Malattia renale cronica: l'11 giugno esperti a confronto

A Parma un convegno organizzato dalle due Aziende sanitarie sul percorso diagnostico-terapeutico integrato

26/05/2016 - La Malattia Renale Cronica (MRC) è una condizione sempre più diffusa; si stima che circa il 10% della popolazione sia portatrice di questa patologia, spesso senza neanche saperlo. I numeri sono destinati ad aumentare nel tempo per diversi motivi, primo fra tutti l'invecchiamento della popolazione.

La creazione di percorso trasversale per la prevenzione ed il controllo della progressione della MRC rappresenta quindi per le due Aziende sanitarie di Parma un’opportunità di integrazione, efficienza e crescita scientifica. Il tema viene affrontato da professionisti esperti nel convegno "Il percorso diagnostico-terapeutico della malattia renale cronica" che si terrà sabato 11 giugno, dalle 9 alle 13.15, presso lo Starhotel Du Parc a Parma.

L'iniziativa, organizzata dalle due Aziende sanitarie di Parma, prende in esame numerosi aspetti della malattia: dalla diagnosi precoce all'identificazione dei pazienti a rischio di progressione più rapida della MRC, dalla prevenzione all'organizzazione e accessibilità del percorso diagnostico terapeutico delle Aziende Sanitarie di Parma.

L’iscrizione al convegno, da effettuare on-line su www.collagecongressi.it sino ad esaurimento posti è gratuita ed obbligatoria.

L’evento è stato accreditato per: Medico Chirurgo, Farmacia (Nefrologia, Medicina Generale, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Farmacia Ospedaliera e Territoriale). Sono stati assegnati all’evento n. 2 Crediti Formativi.

Scarica il programma in allegato

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 26 maggio 2016

In caricamento...