A Maria Teresa Celendo la direzione del Dipartimento Cure Primarie del Distretto di Fidenza
Dopo tre anni al distretto di Parma, dal 6 settembre torna operativa nella sede di Vaio
05/09/2018 - Con la nomina di Maria Teresa Celendo alla guida del Dipartimento Cure Primarie, dopo i recenti incarichi affidati al Direttore Andrea Deolmi e alla Responsabile amministrativa Graziana Rossi, si completa la squadra di direzione del Distretto di Fidenza dell’AUSL.
Dal 6 settembre, Maria Teresa Celendo è operativa nella sede di Vaio, dopo poco più di tre anni trascorsi al distretto di Parma, sempre alla direzione del Dipartimento Cure Primarie, affidata ora ad Antonio Balestrino.
Per la Dirigente è un ritorno a Fidenza. Infatti, Maria Teresa Celendo ha già svolto lo stesso incarico dal maggio del 2011 all’aprile del 2015; da allora, fino ad oggi, la funzione è stata svolta da Giovanni Gelmini.
“L’esperienza lavorativa nel distretto di Parma mi ha arricchito sia dal punto di vista professionale che umano – afferma Celendo –. A Fidenza, darò continuità all’attività e ai progetti in corso, con particolare attenzione ai percorsi per la cronicità e alla continuità assistenziale ospedale-territorio”.
“Certa della competenza e della professionalità di Maria Teresa, già negli anni dimostrata sia a Fidenza che a Parma – aggiunge Elena Saccenti, Direttore Generale dell’AUSL – ringrazio Giovanni per l’impegno profuso nel gestire i Dipartimenti Cure Primarie di due Distretti (Fidenza e Valli Taro-Ceno) e auguro ad entrambi i migliori auguri di un buon lavoro”.
Il Dipartimento Cure Primarie garantisce l’assistenza sanitaria sul territorio distrettuale nelle sedi aziendali (Case della Salute e domicilio del paziente) e comprende l’attività specialistica (visite ed esami), l'assistenza protesica ed integrativa, l´assistenza farmaceutica, l´assistenza domiciliare (a casa e anche nelle strutture socio-sanitarie residenziali). Inoltre, il Dipartimento Cure Primarie ricomprende tutta l’attività assicurata dai medici di famiglia e dai pediatri di libera scelta.
modificato: | mercoledì 5 settembre 2018 |
---|