Passato, presente e futuro della Medicina interna all'Ospedale di Vaio

A Fidenza, sabato 1° dicembre, un evento pubblico per un bilancio dell'attività dell'Unità operativa diretta da Pedretti

22/11/2018 - “Come il passato non è mai frutto dell’azione di una sola persona, così il futuro si costruisce con un gioco di squadra, coeso e condiviso, e il contributo di tutti i componenti dell’équipe internistica dell’Ospedale di Vaio e la fattiva partecipazione dei Medici di Medicina gene­rale del territorio, sono indicazione del clima collaborativo che si è instaurato e garanzia per la cittadinanza che a Fidenza si fa della buona assistenza sanitaria”.

Con queste parole Giovanni Pedretti, direttore dell’UO di Medicina Interna dell’Ospedale di Vaio, presenta il convegno “La Medicina Interna dell’Ospedale di Vaio - L’attività internistica ospedaliera integrata con il territorio tra passato, presente e futuro” , un’occasione di scambio e confronto con i professionisti sanitari e la cittadinanza su tutto ciò che in questi anni è stato fatto e si sta facendo nel reparto dell’ospedale fidentino.

L’evento, in programma Sabato 1° dicembre, al Ridotto del Teatro Magnani, sarà introdotto alle 9 da Francesco Ghisoni, Direttore U.O. Cure palliative, e Giovanni Pedretti.

Dopo l'intervento di Paolo Ronchini, Medico di Medicina generale della Casa della Salute di Busseto, seguiranno le relazioni degli operatori che quotidianamente, con passione e impegno, lavorano nell’UO: Corrado Pattacini e Giancarlo Mangè, Cardiologi, Severino Aimi, Pneumologo,  Maria Cristina Davighi, Gastroenterologa, Alessia Gallicani e Silvia Pancini, Infermiere, Davide Dazzi, Antonella Guberti e Nicoletta Orlandi, Diabetologi, Maurizio Ziliotti, Palliativista. 

Scarica il programma e la locandina in allegato

Sono stati richiesti i crediti ECM per tutte le figure professionali sanitarie (medici ospedalieri, medici di Medicina generale, infermieri, tecnici di laboratorio e di radiologia, fisioterapisti).

Iscrizione on line nella intranet aziendale e in sede con­gressuale.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 22 novembre 2018

In caricamento...