Al via nuova organizzazione del Servizio veterinario di Busseto

Dal 22 maggio una cassetta postale per gli allevatori dove lasciare i documenti per l’anagrafe zootecnica

17/05/2018 - Novità in arrivo per il Servizio Veterinario dell’AUSL a Busseto. Gli allevatori che hanno necessità di trasmettere documenti al Servizio Veterinario dell’AUSL per le registrazioni degli animali alla Banca Dati Nazionale dell’Anagrafe Zootecnica potranno farlo lasciando la documentazione nell’apposita cassetta postale alla Casa della Salute  (all’ingresso a destra).

La Casa della Salute è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20. Niente più eventuali attese allo sportello o vincoli di orari, dunque: a girare sono i documenti e non più i cittadini. Sarà infatti cura dell’AUSL fare avere la posta direttamente agli operatori del Servizio Veterinario di Fidenza o di San Secondo. A partire dal 21 maggio, quindi, non è più necessario recarsi allo sportello di via XV aprile.

Le attività di sportello del Servizio Veterinario riguardano il rilascio di certificazioni relative alla movimentazione di animali. Dal settembre 2017, con l’entrata in vigore del decreto 28 giugno 2016 relativo al modello IV informatizzato, il rilascio delle certificazioni in questione avviene esclusivamente on-line. Per questo motivo, l’Azienda USL ha ridefinito la nuova organizzazione, già presentata agli allevatori di Busseto, in occasione di un recente incontro in Comune.

Vai all'archivio

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 25 maggio 2018

In caricamento...