Nuovi sportelli per attivare il fascicolo sanitario elettronico

Grazie agli accordi che l’Azienda USL ha stipulato con ANMIC e Federconsumatori

15/03/2016 - Sono più di 17.000 i cittadini di Parma e provincia che hanno attivato il fascicolo sanitario elettronico, un numero in costante crescita, con circa 60 richieste al giorno.

E’ anche per questo che l’Azienda USL ricerca sempre nuove collaborazioni con altri Enti e Associazioni affinché l’offerta di sportelli a cui rivolgersi per attivare il fascicolo sia sempre più ampia e diffusa su tutto il territorio.

In ordine di tempo, gli ultimi due accordi siglati dalla Direzione generale dell’AUSL sono con ANMIC – Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi -  e Federconsumatori, che mettono a disposizione gratuitamente sedi e personale debitamente formato per garantire questo servizio.

“Crediamo in questo progetto e nello strumento che ci è stato presentato dalla Direttrice generale dell’AUSL - afferma Alberto Mutti, Presidente dell’ANMIC di Parma – Abbiamo accettato di collaborare per dare un segno alla nostra comunità e invitarla a cogliere le opportunità che il fascicolo sanitario elettronico offre”.

"Per Federconsumatori Parma - spiega il Presidente Fabrizio Ghidini - occuparsi di  tutela della salute significa svolgere un'azione in campo  risarcitorio e impegnarsi sempre più in un'attività per la promozione dei  diritti e delle buone pratiche. Il fascicolo sanitario  elettronico è un'opportunità e prefigura un futuro nel  quale l'elettronica giocherà un  ruolo sempre più importante”.

Gli sportelli sono già operativi nei locali ANMIC di via Stirone, 4 a Parma il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 12.

Questi, invece, luoghi e orari di apertura nelle sedi di Federconsumatori: a Parma, in via La Spezia, 156 dal  lunedì al  venerdì dalle 9 alle 13 e dalle  14 alle 18; in via Bixio, 90 il martedì  e il mercoledì dalle 14,30 alle 17; a Fidenza, in piazza della Repubblica, 20 il giovedì  dalle 14,30  alle 18; a Noceto, in via Roma, 10 il lunedì  dalle 9 alle 12; a Salsomaggiore, in via Torino, 4 il martedì dalle 15 alle 18; a Borgotaro, in viale Bottego, 25 il venerdì  dalle 15 alle  18. 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 17 marzo 2016

In caricamento...