Obesity week, dal 9 al 17 ottobre la settimana dedicata alla prevenzione dell'obesità

Seminari di approfondimento, incontri per la cittadinanaza e un convegno il 12 ottobre tra gli appuntamenti in programma

Dal 9 al 17 ottobre 2010 si svolgerà a Parma  la manifestazione "OBESITY WEEK", evento patrocinato da numerosi enti locali tra cui Ausl, Azienda Ospedaliero-Universitaria ,  Università degli Studi, Provincia, Comune di Parma,  Comune di Roccabianca,  Ordine dei medici, LILT.

Sarà una settimana ricca di iniziative dedicate alla prevenzione dell’obesità e per un corretto stile di vita, con  incontri rivolti sia alla cittadinanza che agli operatori sanitari e un corso, in programma martedì 12 ottobre, dal titolo  "Da qui....all'obesità. Sonno, obesità e patologie correlate" presso la sala congressi dell' AOU di Parma, rivolto a Medici, Dietisti, Infermieri e Psicologi.

Dal sito www.obesityweek.info è possibile scaricare il programma e procedere all'iscrizione on line al convegno.

In allegato il programma delle manifestazioni.

Gli eventi in programma sono stati presentati in conferenza stampa il 9 ottobre cui sono intervenuti il sindaco Pietro Vignali, Fabrizio Pallini, delegato del sindaco per la Sanità e le Politiche per la salute, Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Usl. Per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma hanno partecipato Leone Arsenio, direttore dell'unità operativa Malattie del Ricambio e diabetologia, e Angelo Franzè, direttore del dipartimento Medico Polispecialistico.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 11 ottobre 2010

In caricamento...