L’odissea di Jerreh: mani tese ma anche minacce

Il viaggio su un gommone di un ragazzo in cerca di un sogno. Con la paura di volare. Giovedì sera su Radio Parma, alle 18

14/01/2016 - Dopo la fuga dal Gambia, il suo paese di origine, e l’attraversata del deserto Jerreh deve affrontare il Mediterraneo,ammassato con altri cento su un gommone di fortuna, senza cibo da mangiare né acqua da bere. La sua intervista, realizzata dai redattori di Non Ci Sto Più Dentro, andrà in onda giovedì 14 gennaiosu Radio Parma alle 18.

Al racconto della sua odissea seguirà la rubrica “Radiodissea”, ovvero il radiodramma che caratterizza la trasmissione radiofonica nata da un’idea della Fondazione Tommasini e dalla coop Sirio con la collaborazione del DSM dell’Ausl di Parma. La puntata di giovedì vedrà l’eroe greco alle prese con la disubbidienza dei compagni che causerà lutti e disgrazie ai profughi del mai ritorno.

Regole, trasgressione e punizione: un trittico caro agli adolescenti ma che scandisce i ritrmi di ciascuno di noi come spigherà la dottoressa Silvia Bertoli, psicologa infantile dell’Ausl di Parma, nella rubrica “Perché facciamo cose…”.

Il secondo bollino rosa ottenuto dall’Ospedale di Vaio per essere struttura vicino alle donne (in particolare per microchirurgia non invasiva e parto naturale) sarà invece l’argomento al centro di InformaSalute, la rubrica nata in collaborazione con l’Azienda Usl di Parmaperparlare di salute e benessere.

Non Ci Sto Più Dentro, giovedì 14 gennaio 2016 su Radio Parma ore 18 (102-104 Fm)e la pagina facebookNonCiSto Più Dentro.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 14 gennaio 2016

In caricamento...