Oltre 150 professionisti al corso 2009 organizzato da SERTOT

Esperti a confronto sulle fratture del cingolo scapolo-omerale. Un’iniziativa organizzata da Enrico Vaienti, con il patrocinio dell’AUSL di Parma

Sabato 21 novembre scorso, nella sala congressi dell’Hotel San Marco di Ponte Taro si è tenuto il Corso 2009 della Società SERTOT - che riunisce gli ortopedici traumatologi dell’EmiliaRomagna e delle tre Venezie, regioni sedi di Ospedali ed Università con grande tradizione ortopedica – patrocinato dall’Ausl di Parma.

Enrico Vaienti, direttore dell’Unità operativa complessa di Ortopedia dell’Ospedale di Vaio, ha voluto dedicare il Corso di insegnamento alle fratture del cingolo scapolo-omerale, cioè dell’omero, della scapola e della clavicola, fratture molto frequenti e con scelte terapeutiche ancora non univoche.

Davanti ad una sala gremita da più di 150  presenti, fra i quali numerosi direttori ospedalieri e professori universitari, hanno esposto le loro relazioni professionisti di grande esperienza che hanno saputo mantenere l’attenzione dell’uditorio fino alla conclusione del Corso nel tardo pomeriggio.

Hanno aperto i lavori il Preside della Facoltà di Medicina del nostro ateneo Loris Borghi, mentre il Ettore Brianti, Direttore Sanitario dell’AUSL di Parma ha sottolineato come questo tipo di iniziative siano perfettamente in linea con le future strategie aziendali.

Grande la soddisfazione di Enrico Vaienti: “Sapevo dell’interesse dell’argomento, ma  l’affluenza in sala e la presenza di tanti colleghi soprattutto giovani, mi ha confermato la validità di riunioni caratterizzate da concretezza didattica e facilità di interazione tra docenti e i corsisti. Penso che ognuno dei presenti abbia lasciato il Corso con informazioni che potranno migliorare il loro quotidiano approccio alle fratture della spalla”.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 25 novembre 2009

In caricamento...