Online il Piano interaziendale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza
Gli interventi per il triennio 2018/2020 di Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma per contrastare l'illegalità e promuovere l'integrità: scarica il documento completo
31/01/2018 - E' online, nella pagina Anticorruzione della sezione web “Amministrazione Trasparente”, il nuovo Piano interaziendale integrato per la prevenzione della Corruzione e la Trasparenza per il triennio 2018/2020, efficace per l’Azienda USL e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.
Adottato dalle Direzioni Generali aziendali il 30 gennaio 2018, in attuazione della legge n. 190/2012 e successive normative in materia, ha lo scopo di pianificare strategie ed azioni di prevenzione della corruzione, contrastare l’illegalità, promuovere trasparenza e integrità.
Il documento è stato predisposto e proposto dal Responsabile interaziendale per la Trasparenza e l’Integrità, secondo le indicazioni contenute nelle normative in materia e nel Piano Nazionale Anticorruzione, aggiornato nel 2017 dall’Autorità nazionale (A.N.AC.).
Di rilievo particolare in questa edizione il sistema e l’individuazione delle numerose misure specifiche per le unità organizzative (riferimento all’allegato C del Piano), ampliato rispetto alle precedenti annualità, derivante dall'impegnativa attività di aggiornamento della mappatura di processi e procedimenti svolta nel 2017.
Scarica il Piano in allegato.
modificato: | mercoledì 31 gennaio 2018 |
---|