Ospedale di Borgotaro: “E tu come la pensi?”

Al via domani, 1 ottobre 2009, un’iniziativa dell’AUSL, per rilevare il gradimento degli utenti

Un questionario per conoscere cosa ne pensano i cittadini-utenti dei servizi assicurati  dall’Ospedale di Borgotaro. E’ questa la finalità dell’iniziativa promossa dall’Ufficio Qualità e Accreditamento dell’AUSL, approvata dal Comitato Consultivo Misto del Distretto Valli Taro e Ceno, che prende il via domani, primo ottobre, grazie alla collaborazione del personale delle unità operative di degenza e di radiodiagnostica dell’ospedale.

Per tutto il mese di ottobre 2009, a chi accede agli ambulatori di radiodiagnostica  e ai dimessi da uno dei reparti dell’Ospedale “Santa Maria”, operatori dell’AUSL – appositamente formati -  consegneranno un questionario di gradimento, da compilare in forma anonima e imbucare nelle apposite cassette, presenti nei  reparti e ambulatori.

La compilazione è semplice: basterà apporre una crocetta sulle risposte che si considerano più appropriate. Si tratta di alcune  domande – strutturate dalla Regione Emilia-Romagna – utili a conoscere come l’intero percorso di assistenza e cura è stato vissuto dal cittadino, dall’accoglienza alla dimissione, dal comfort alberghiero alla gentilezza del personale sanitario, dalla chiarezza delle informazioni alla qualità delle prestazioni ricevute.

Terminata la rilevazione e l’elaborazione dei dati raccolti, le informazioni circa eventuali criticità riscontrate saranno utile strumento di lavoro, per l’Azienda sanitaria, per intraprendere azioni di miglioramento. E’ importante, quindi, la massima adesione all’iniziativa.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 30 settembre 2009

In caricamento...