A Parma lectio magistralis della senatrice Emilia De Biasi

Lunedì 11 luglio, alle 17, l'incontro, organizzato dall'Università, sul tema della sostenibilità e universalità del Sistema Sanitario Nazionale

30/06/2016 -

Si terrà l’11 luglio 2016, alle 17 presso l’Aula Pietro Montanari, aule centrali della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ospedale Maggiore di Parma in Via Gramsci 14 una lectio magistralis della Senatrice Emilia De Biasi, Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica, dal titolo “Sostenibilità e Universalità del Sistema Sanitario Nazionale”.

All’incontro interverranno il Rettore Loris Borghi e il Delegato del Rettore per “Università senza dolore”, Guido Fanelli.

La Senatrice De Biasi affronterà, dal punto di vista del legislatore, il tema di estrema attualità della sostenibilità dell’attuale Sistema Sanitario Nazionale universale in un tempo di perdurante crisi economica e di crescenti flussi migratori.

Sarà l’occasione per discutere di quanto possa essere ancora sostenibile il nostro Sistema Sanitario, soprattutto nell’ottica di garantire a tutti il diritto alla salute tutelato dalla Costituzione e di evitare disuguaglianze, oggi presenti nella diversità di trattamento sanitario che viene erogato nelle Regioni italiane.

L’incontro è aperto a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Università di Parma, ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma e a tutta la cittadinanza interessata.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 6 luglio 2016

In caricamento...