Il viaggio “lieve” di Luca Ponzi nell'hospice La Valle del Sole

Giovedì 17 marzo a Parma la presentazione del libro scritto dal giornalista in occasione dei 10 anni dall’apertura della struttura dell'Ausl

14/03/2016 - “Ci sono belle facce intarsiate di ricordi o scolpite dal dolore, di vecchi che aspettano e di giovani che quel dolore hanno imparato a trasportarlo. È un equilibrio sottile alla Valle del Sole…”. Inizia così "Il passo lieve. Viaggio nella Valle del Sole" (Monte Università Parma Editore), il volume che il giornalista e scrittore Luca Ponzi presenta giovedì 17 marzo, ore 17, all’Oratorio Novo della Biblioteca Civica - Vicolo Santa Maria, 3 a Parma.

Il libro, dedicato all’Hospice La Valle del Sole di Borgotaro dell’Ausl di Parma e scritto in occasione dei dieci anni dall’apertura dell’hospice, “non ha intento celebrativo: vuole solo contribuire a far capire che fino al confine è comunque, sempre vita”. È un racconto partecipato, profondo, poetico che Ponzi ha intessuto attorno a figure, atmosfere, luoghi simbolici di questo importante centro di cure palliative in provincia di Parma, illustrato con un ciclo di 8 fotografie-quadro di Emanuela Gambizza.

Durante la presentazione dialogheranno con l’autore il giornalista Marco Balestrazzi e Rocco Caccavari, medico e presidente dell’associazione Marino Salvini. Letture a cura di Beatrice Carra , ZonaFranca Parma.

Informazioni

Biblioteca Civica di Parma - 0521031006

http://lucaponzi.blogspot.it/p/il-passo-lieve.html



Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 17 marzo 2016

In caricamento...