Patologie ambientali, il 15 novembre workshop a Bologna
Prime proposte per una rete di medici sentinella nell'evento organizzato da Sanità Pubblica e ARPA Regione Emilia-Romagna e ISDE Italia
Lunedì 15 novembre si terrà il Workshop "LE PATOLOGIE AMBIENTALI. Prime proposte per una rete di Medici sentinella sulle malattie di origine ambientale" che si svolgerà a Bologna Palazzo d’Accursio - Cappella Farnese - Piazza Maggiore, 6.
L'evento è organizzato dal Servizio di Sanità Pubblica della Regione Emilia Romagna, ARPA Emilia Romagna e Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE Italia, con il Patrocinio dell'Ordine dei Medici di Bologna e della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici della Regione Emilia Romagna.
Il seminario è rivolto prevalentemente a Medici di Medicina Generale, ma anche a Pediatri di Libera Scelta, Operatori della Prevenzione, Epidemiologi, Specialisti in tutte le branche.
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione a livello nazionale ed internazionale, verificando quali possano essere le possibilità di attivare sinergie per iniziative a livello locale e nazionale.
Sono stati richiesti Crediti ECM della Regione Emilia Romagna per Assistente sanitario, Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico della prevenzione nell'ambiente di lavoro, Medico di Medicina Generale, Pediatra di libera scelta, Medico specialista ambulatoriale convenzionato, Medico di continuità assistenziale.
Per partecipare si prega inviare alla segreteria organizzativa (isde@ats.it; fax 0575-28676) la scheda d'iscrizione allegata entro mercoledì 10 novembre debitamente compilata.
In allegato il programma preliminare
modificato: | giovedì 28 ottobre 2010 |
---|