Al poliambulatorio di Felino arriva l’ostetrica

Un nuovo servizio dell’AUSL a favore delle donne

E’ operativo, dal 3 giugno, presso il Poliambulatorio di Felino dell'AUSL - in via Perlasca nn.9-11 –, un ambulatorio per le prime attività di consultorio familiare.

Un’ostetrica è presente tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 11.30, a disposizione delle donne per informazioni individuali per quanto riguarda i contraccettivi, i problemi connessi con la menopausa, la gestione della gravidanza, la dimissione appropriata madre-bambino dopo il parto, l’allattamento al seno e tutto ciò che concerne la salute delle donne.
A partire dal 15 settembre, il servizio sarà assicurato tutti i giorni.

Dal 24 giugno, inoltre, sarà possibile prenotare, chiamando il numero 0521 837059, il mercoledì dalle 11.00 alle 11.30, i pap test “spontanei” extra-screening, soggetti al pagamento del ticket. L’attività di screening per la prevenzione dei tumori al collo dell’utero, rivolta alle donne di età compresa tra i 24 e i 69 anni, sarà attiva entro alcuni mesi.

Il Consultorio familiare di Felino è destinato quindi a diventare punto di riferimento per rispondere ai vari bisogni della famiglia, della donna, della coppia e dell’adolescenza.

Le attività ed i servizi, organizzati secondo il lavoro di équipe di professionisti specializzati, qualificano così ulteriormente l’offerta sanitaria per la popolazione femminile, valorizzando in particolar modo la prevenzione e la tutela della salute.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 29 giugno 2009

In caricamento...