Polo Lubiana-San Lazzaro: le precisazioni dell'Ausl

Garantiti nella sede di Via Leonardo da Vinci tutti i servizi sanitari attualmente presenti

09/05/2016 - L’Azienda Usl di Parma desidera rassicurare gli assistiti che tutti i servizi sanitari presenti al Polo Lubiana-San Lazzaro continuano ad essere garantiti nell’attuale sede di Via Leonardo da Vinci n.32/a. Tutti i servizi sanitari del Polo (CUP, Salute Donna-Consultorio famigliare, Punto prelievi, Pediatria di comunità, Servizio infermieristico domiciliare) dunque non verranno trasferiti.

All’interno della nuova Casa della Salute, che nascerà in via XXIV Maggio, è prevista invece la futura collocazione di ambulatori della medicina di gruppo, ambulatori specialistici per malati cronici, servizio CUP, funzione consultorio famigliare, Punto prelievi e Servizio infermieristico domiciliare. Si precisa che la realizzazione di questa struttura è stata definita da un protocollo d’intesa siglato dall’Azienda e dal Comune di Parma l’11 maggio 2015, che modifica ed integra in modo sostanziale il progetto precedente anch’esso previsto da un’intesa con la Giunta comunale. L’accordo prevede che all’Azienda Usl competano la progettazione preliminare e definitiva dell’opera, entrambe già effettuate ed approvate, mentre è in fase di redazione la progettazione esecutiva. A causa di una recente revisione della normativa nazionale sugli appalti, infatti, la progettazione esecutiva non può più essere inserita nel bando di gara dei lavori, e quindi essere a carico della ditta aggiudicataria, ma deve essere predisposta dall’Azienda Usl quale ente committente.

Una volta ultimato anche questo passaggio, si potrà procedere entro il 2016 all’indizione della gara d’appalto dei lavori, che presumibilmente termineranno nel 2018.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 10 maggio 2016

In caricamento...