Al polo sanitario di Salsomaggiore attivo l’ambulatorio infermieristico

Dalle medicazioni alla gestione dei cateteri, fino all’educazione sanitaria: il servizio è gratuito, con richiesta del medico di famiglia

 

01/06/2018 - Ha aperto un nuovo ambulatorio al Polo sanitario dell’AUSL di via  Roma, a Salsomaggiore. Si tratta dell’ambulatorio infermieristico, gestito dagli operatori del Nucleo di Cure Primarie e Assistenza Domiciliare. 

Queste le prestazioni assicurate: dalle medicazioni di lesioni cutanee, a terapie iniettabili (esclusi i farmaci di fascia C), alla gestione dei cateteri venosi e vescicali, fino ad arrivare all’educazione sanitaria, compreso come effettuare l’auto-controllo della glicemia. 

L’ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e  giovedì dalle 10 alle 12.30 (tel. 0524.581806). Per accedere, è necessaria la richiesta dei medici di famiglia di Salsomaggiore. Il servizio è gratuito. 

Il nuovo servizio è stato realizzato grazie al lavoro di confronto e collaborazione tra il Distretto di Fidenza dell’AUSL, i medici di medicina generale  e l’Amministrazione del Comune di Salsomaggiore.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 1 giugno 2018

In caricamento...