Popolazione: nel Parmense oltre 437mila residenti

Presentate in Provincia tutte le cifre aggiornate al 01/01/2010. Famiglie sempre più piccole e crescita del numero di stranieri e di ultraottantenni

E' stato presentato il 12 marzo da Marcella Saccani, Assessore alle Politiche sociali, e da Andrea Gaiani, Responsabile dell’Ufficio statistica della Provincia, il Rapporto annuale della Provincia sulla popolazione del nostro territorio.

I dati mostrano una continua crescita della popolazione della nostra provincia: oltre 437mila i residenti al 1° gennaio 2010. Stesso trend per le famiglie, che sfiorano le 200mila unità ma sono sempre più piccole: quelle fino a due componenti rappresentano ormai il 65% del totale.

Tra i numeri più significativi la crescita del numero degli stranieri, a quota 50mila, che contribuiscono in modo decisivo al ringiovanimento della popolazione e quella degli anziani (da 75 anni in avanti) che continuano ad aumentare, anche se a un ritmo rallentato rispetto al passato. Va sottolineato che nel 2010 abbiamo raggiunto nella nostra provincia il massimo numero mai registrato di ultracentenari: 134.

Maggiori dettagli scarica il comunicato stampa o consulta il sito web della provincia di Parma www.statistica.parma.it

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 15 marzo 2010

In caricamento...