Il Progetto Fragilità del Comune di Medesano: un convegno l'8 novembre

Una collaborazione tra il Comune, l'Azienda USL, la fondazione Tommasini e l'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno

31/10/2018 - Il Progetto Fragilità del Comune di Medesano: continuare a credere nell'impegno di cura della Comunità è il tema del Convegno in programma giovedì 8 novembre a Medesano (PR) in Via Salvetat, 6 presso la Sala Convegni del Centro Sociale "Tre Torri" organizzato dal Comune di Medesano in collaborazione con l'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, l'Azienda USL di Parma e la Fondazione Mario Tommasini.

Da alcuni anni il Servizio Sociale del Comune di Medesano, insieme all’Azienda USL e ai Medici di Medicina Generale del Nucleo Cure Primarie, sta realizzando un’azione di indagine e mappatura degli anziani ultra 75enni sconosciuti ai servizi sociali e sanitari, a partire dalla quale è stato sviluppato un programma di continuo monitoraggio della fragilità nel tempo.

La possibilità di intervenire anticipatamente, ha permesso non solo l’individuazione di progetti più mirati ma anche il coinvolgimento di un sistema di aiuto e di supporto della Comunità (es. impegno di singole persone, del vicinato, del volontariato, ecc.).

Scarica la locandina con il programma e la scheda di partecipazione.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 31 ottobre 2018

In caricamento...