Al Regio si celebra la "Giornata Internazionale dell'Infermiere"

Lunedi 21 maggio "Il Gatto in tasca" con gli attori della compagnia teatrale "The Butterflies”, formata dal personale sanitario dell'Ospedale di Fidenza

10/05/2018 - Lunedi  21 maggio Parma celebra la "Giornata Internazionale dell'Infermiere" con uno spettacolo teatrale, la commedia brillante "Il Gatto in tasca" di George Feydeau, con la regia di Franca Tragni.

L'appuntamento è al Teatro Regio, alle 20.15,  con gli attori della Compagnia teatrale del Cral Ausl  "The Butterflies”, formata da personale sanitario dell'Ospedale di Fidenza. Una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza ma anche della solidarietà: il ricavato sarà infatti devoluto alla Pubblica Assistenza ed alla Croce Rossa Italiana. 

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, anche ai bambini, con ingresso ad offerta.  

L’evento è patrocinato da Comune di Parma, Ausl e Azienda ospedaliero-Universitaria, Ordine delle Professioni Infermieristiche, Croce Rossa e Pubblica Assistenza di Parma, Associazione "Gli amici della valle del sole" e Cral Ausl Parma. 

 

 

Note

La giornata internazionale dell'infermiere è una giornata internazionale celebrata in tutto il mondo il 12 maggio di ogni anno, al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella società. 

La data del 12 maggio venne scelta nel 1974 per celebrare l'anniversario della nascita di Florence Nightingale, la quale è considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica.
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 11 maggio 2018

In caricamento...