Al Regio si celebra la "Giornata Internazionale dell'Infermiere"
Lunedi 21 maggio "Il Gatto in tasca" con gli attori della compagnia teatrale "The Butterflies”, formata dal personale sanitario dell'Ospedale di Fidenza
10/05/2018 - Lunedi 21 maggio Parma celebra la "Giornata Internazionale dell'Infermiere" con uno spettacolo teatrale, la commedia brillante "Il Gatto in tasca" di George Feydeau, con la regia di Franca Tragni.
L'appuntamento è al Teatro Regio, alle 20.15, con gli attori della Compagnia teatrale del Cral Ausl "The Butterflies”, formata da personale sanitario dell'Ospedale di Fidenza. Una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza ma anche della solidarietà: il ricavato sarà infatti devoluto alla Pubblica Assistenza ed alla Croce Rossa Italiana.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, anche ai bambini, con ingresso ad offerta.
L’evento è patrocinato da Comune di Parma, Ausl e Azienda ospedaliero-Universitaria, Ordine delle Professioni Infermieristiche, Croce Rossa e Pubblica Assistenza di Parma, Associazione "Gli amici della valle del sole" e Cral Ausl Parma.
Note
La data del 12 maggio venne scelta nel 1974 per celebrare l'anniversario della nascita di Florence Nightingale, la quale è considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica.
modificato: | venerdì 11 maggio 2018 |
---|