La responsabilità professionale infermieristica

Terza e ultima edizione del seminario organizzato dall'AUSL all'Ospedale di Vaio

“La responsabilità professionale infermieristica” è il titolo del seminario organizzato dall'AUSL di Parma, che si terrà il prossimo 31 gennaio, a partire dalle 14.00, nella sala A dell'Ospedale di Vaio.

Il seminario – spiega Massimo Fabi, direttore sanitario dell’AUSL – si propone di approfondire il tema della responsabilità professionale degli infermieri, attraverso l'analisi di un caso oggetto di sentenza penale, rappresentato in forma dibattimentale, al fine di rafforzare la conoscenza dei termini della responsabilità e dell'esercizio autonomo della professione”.

Intervengono: Emilio Marchionni, della direzione sanitaria dell’AUSL; Paolo Crotti, dell'Istituto di medicina legale dell'Università degli studi di Parma; Enrica Calci, coordinatore infermieristico dell'AUSL; gli infermieri dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma: Rita Dicembrino, Matteo Manici e Santo Margarone; gli infermieri dell'AUSL di Parma: Paola Affanni ed Emilio Cammi; Luca Petraglia, della direzione amministrativa dell'AUSL.

Per l’importanza dei contenuti, la modalità didattica utilizzata e l’interesse riscontrato, quella di giovedì è la  terza edizione del seminario.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 31 gennaio 2008

In caricamento...