In ricordo di Luciano Santi, una donazione all’AUSL.
La moglie: “Voglio lasciare una testimonianza della mia gratitudine al servizio di nutrizione artificiale dell’AUSL di Parma” .
“14 anni insieme, tra gioie e soddisfazioni, ma anche affrontando le difficoltà e il dolore della malattia, che, alla fine, ha vinto”. E’ così che Maria Gabriella Corradi Santi ricorda il marito Luciano, recentemente scomparso, a soli 58 anni. Un uomo conosciuto da tanti in città, per aver lavorato 37 anni nella farmacia “Pirani”, di via Cavour, sempre con cordiale disponibilità. “Il suo coraggio e la grande forza d’animo non sono mai mancati, neanche in questi ultimi anni, nei momenti più difficili, così come il suo sorriso, la gentilezza. E questa capacità di stringere rapporti cordiali con tutti è ancora viva – continua commossa Maria Gabriella – in tanti che ancora mi chiamano, per chiedermi di lui e mostrarmi cordoglio e affetto. La malattia, che in un primo momento sembrava superata, si è ripresentata all’improvviso e con lei le paure. Ma non ci siamo mai sentiti soli. Io e Luciano abbiamo trovato il sostegno professionale e la grande umanità degli operatori del servizio di nutrizione artificiale dell’AUSL, diretto dal Dr. Corrado Spaggiari. Anche grazie a loro, Luciano ha potuto trascorrere questi ultimi 2 anni di vita in modo “normale”, dignitoso. Ed è per questo motivo – conclude la signora Corradi – che ho voluto lasciare una testimonianza concreta della mia, della nostra, gratitudine, donando una somma, al Servizio dell’AUSL”.
La generosa donazione è già stata ricevuta dall’Azienda sanitaria e destinata all’acquisto di una automobile, utile per l’attività domiciliare, oltre ad altre attrezzature. “Questo gesto – commenta Maria Lazzarato, direttore generale dell’AUSL – rappresenta per tutti coloro che operano quotidianamente nel nostro Servizio di Nutrizione Artificiale, assistendo persone in situazioni di sofferenza e difficoltà, una conferma che il lavoro svolto è apprezzato ed un ulteriore incentivo a migliorare sempre”.
modificato: | venerdì 15 dicembre 2006 |
---|