Il ruolo del professionista nello sportello unico

Il corso è rivolto al personale amministrativo addetto agli sportelli unici e al personale sanitario addetto alle accettazioni dei poliambulatori di Parma, Sud-Est, Borgotaro e Fidenza

Gli obiettivi posti sono: aumentare la percezione di auto efficacia personale; incrementare il senso di appartenenza e d’ascolto; aggiornare le conoscenze; omogeneizzare le modalità comunicative e operative nei confronti dei clienti interni ed esterni; favorire l’orientamento del cittadino nell’accesso ai servizi.
Il corso prevede 3 incontri in forma intra-distrettuale, 2 incontri in forma interdistrettuale e 1 incontro di socializzazione e confronto.

Nell’arco del percorso ci sarà il confronto dei partecipanti divisi in gruppi con la presenza di un dirigente/coordinatore distrettuale e di un facilitatore/tutor per fare un focus sulle situazioni problematiche all’interno di gruppi distrettuali, per avere approfondimenti normativi e di percorso in tema di cittadini comunitari ed extra comunitari, per una condivisione dei prodotti e un confronto interdistrettuale, per creare una socializzazione e un primo confronto fra operatori sanitari e operatori degli sportelli unici sociali.

Scopo del corso è promuovere il miglioramento dei percorsi anche attraverso l’integrazione con gli sportelli sociali, per un maggiore soddisfacimento del cliente interno ed esterno. Ci sarà inoltre il coinvolgimento di esperti esterni di Prefettura, Centro per l’impiego, Sportello immigrati, Servizio salute immigrati.

A fianco sono scaricabili le diverse locandine per i vari Distretti.
 
 
 
 
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 10 ottobre 2008

In caricamento...