“Mostricità” è il titolo della personale di 10 artisti, che sarà inaugurata sabato 5 giugno alle ore 17, nella Sala Imbriani di Borgotaro, alla presenza del Sindaco di Borgotaro, Salvatorangelo Oppo, e della direttrice del Distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl di Parma, Giuseppina Frattini.
Anche quest’anno, infatti, a conclusione del percorso artistico-riabilitativo del servizio di salute mentale del Distretto Valli Taro e Ceno dell’AUSL, l’Atelier Asfodelo di Borgotaro espone le opere realizzate.
In questi due anni di esperienza, l’Atelier è cresciuto: gli artisti da 6 sono passati a 10 e sono raddoppiate le giornate di lavoro. Quest'anno, inoltre, l'Atelier è uscito letteralmente “fuori dalle mura” - in quanto prima ospitato nel Museo delle Mura di Borgotaro - ed ha realizzato due murales, uno all'istituto superiore Zappafermi di Borgotaro dal titolo "Il gabinetto medico-ipnotico del professor Asfodelo", e l'altro "Il cavolo di murales dell'atelier Asfodelo" all'Istituto Puccini di Parma.
L’iniziativa è realizzata da: Atelier Asfodelo, Centri di Salute Mentale di Fornovo e Borgotaro dell’Azienda USL, Assessorato alla Cultura del Comune di Borgotaro, Coperativa Camelot, Istituto Zappafermi, Società di Mutuo Soccorso Imbriani.
I conduttori dell'Atelier sono sempre Caterina Nizzoli e Patrizio Dall'Argine.
Il giorno dell'inaugurazione ci sarà una piccola performance poetico-musicale, ipnotica nello stile Asfodelo, inoltre sarà possibile acquistare le magliette che l'Atelier ha stampato in varie misure e colori con i soggetti di alcune dei lavori più significativi degli artisti.
Questi gli orari di visita della mostra: domenica 6 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il 7, l’8 e il 9 giugno, dalle 10 alle 15.
Scarica l'invito in allegato