La Salute Mentale nell'era della sanità integrata: a Borgotaro un convegno

Il 9 novembre nuovo appuntamento della rassegna "La salute della salute mentale"

27/10/2016 - Salute mentale, integrazione, cambiamenti, comunità: sono queste le parole chiave del seminario  "La Salute Mentale nell'era della sanità integrata: la sfida delle complessità", nuovo appuntamento della rassegna 2016 "La salute della salute mentale", in programma il 9 novembre a Borgotaro. 

Nel corso degli ultimi anni i bisogni di salute della popolazione sono radicalmente cambiati: l'aumento della prevalenza delle malattie croniche, l' invecchiamento globale della popolazione e la destrutturazione delle organizzazioni sociali tradizionali (famiglia, identità, reti sociali) comportano bisogni multipli e complessi che necessitano di interventi multidisciplinari integrati.

Nella sala convegni dell'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, in p.zza 11 Febbraio, dalle 9 alle 17 circa, esperti del settore affrontano il tema del ruolo e del contributo dei servizi della salute mentale allo sviluppo del nuovo assetto sanitario, orientato alla presa in cura della persona e dei suoi bisogni in tutta la sua globalità e complessità. 

Scarica il programma completo.

Informazioni e iscrizioni

Ser.T Fornovo - via Solferino, 37 - Fornovo Taro
Tel. 0525.300404 e Fax 0525.922034
E-mail: gcapella@ausl.pr.it

L'iscrizione è possibile attraverso mail all'indirizzo gcapella@ausl.pr.it non oltre il 4 novembre. I posti sono limitati.

Accreditato ECM per:medici, psicologi, infermieri, assistenti sanitari,
assistenti sociali, educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, fisioterapisti, logopedisti, farmacisti.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 7 novembre 2016

In caricamento...