“Sapore di Natale”, tutti a teatro per i 10 anni dell’Associazione Gli amici della Valle del Sole

Il 9 dicembre al Farnese di Borgotaro. Un’iniziativa realizzata dall’Associazione in collaborazione con l’Azienda USL e l’istituto Zappa Fermi

07/12/2016 - Per il suo decimo compleanno, l'Associazione Gli Amici della Valle del Sole ha pensato ad un regalo speciale, perfettamente in linea con le sue finalità: un progetto utile a sensibilizzare i cittadini sul tema del prendersi cura della persona malata e dei suoi cari. Partner dell’iniziativa sono l’Azienda USL, con l’hospice la Valle del Sole, il servizio infermieristico domiciliare del Distretto Valli Taro e Ceno, l’U.O. di lungo assistenza e, ancora una volta, l’Istituto Zappa Fermi indirizzo enogastronomico.

Il progetto, dal titolo “Momenti di gusto” culmina nello spettacolo “Sapore di Natale”, in scena al teatro Farnese di Borgotaro il prossimo 9 dicembre, con inizio alle 21.

Diverse le tappe del programma di lavoro, tutte hanno come filo conduttore il cibo e   come protagonisti i giovani studenti, insieme agli ospiti delle strutture sanitarie e ai volontari dell’Associazione. Gli studenti hanno prima di tutto intervistato gli ospiti dei servizi sanitari per conoscere il loro pensiero e le loro preferenze in fatto di alimenti. Poi, il 30 novembre, hanno servito alle persone assistite in hospice e in lungo assistenza un pranzo, da loro preparato, allietato con alcuni intrattenimenti teatrali. Contemporaneamente, sono iniziati i lavori del laboratorio teatrale, condotto da Mauro Mozzani, che culminerà nello spettacolo del 9 dicembre. Un’anteprima della rappresentazione, sarà fatta nella mattinata del 9, sempre al Farnese, con inizio alle 10 per i ragazzi delle scuole, in preparazione anche del debutto serale.

L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 7 dicembre 2016

In caricamento...