Un saturimetro per la pediatria di Vaio

Grazie al ricavato del terzo "TROFEO DELLA SOLIDARIETA'" del giugno scorso
Aiuti anche per la Neonatologia del San Camillo di Ougadougou - Burkina Faso

La manifestazione sportiva, che si è svolta lo scorso 20 giugno allo stadio Ballotta di Fidenza, ha visto scendere in campo prima le squadre giovanili di Milan club Parma, Team Fidenza, Salsomaggiore Calcio e G.S. Fraore; poi, in serata, le “vecchie glorie” del Brescia Calcio contro  la formazione che unisce giocatori del Cral Bormioli Rocco, del Cral Ausl di Parma – Ospedale di Vaio e Gene Gnocchi. Il terzo “Trofeo della solidarietà”, organizzato dal Cral Bormioli Rocco, con il patrocinio del Comune di Fidenza, ha portato i suoi frutti.

Grazie alla generosità di tanti cittadini e al Cral Bormioli, sono stati raccolti 1500 euro destinati alla Patologia Neonatale dell’Ospedale San Camillo di Ougadougou (Burkina Faso) e per l’acquisto di un saturimetro per la Neonatologia dell’Ospedale di Vaio.Il saturimetro è uno strumento utile per monitorare le condizione di salute – campionamento dell’ossigeno e frequenza cardiaca – dei neonati e, più in generale, dei pazienti in età pediatrica.

La cerimonia per la donazione, si è svolta nella mattinata di venerdì 22 gennaio alla presenza di Paolo Ernesto Villani, direttore dell’U.O. di neonatologia e pediatria dell’ospedale di Vaio, Gianluca Giovanardi, direttore del presidio ospedaliero aziendale, Maria Cristina Aliani, direttore medico dell’ospedale di Vaio, Giuliano Vezzani, direttore dipartimento emergenza-urgenza e diagnostica, Giuseppe Crovini, direttore U.O. ostetricia e ginecologia ospedale di Vaio, Massimo Belicchi, presidente Cral Bormioli Rocco, Alberto Casolari, vicepresidente e Davide Decastri, responsabile produzione dello stabilimento Bormioli di Fidenza.
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 22 gennaio 2010

In caricamento...