La scelta controcorrente di Maria

A 25 anni fa voto di povertà, castità e obbedienza. Ma non parlatele di rinuncia. Su Radio Parma giovedì alle ore 18 con la trasmissione di Fondazione Tommasini e Sirio

03/02/2016 - Veste abiti normali, studia, pratica sport e prega, prega ogni giorno con le sorelle nella comunità in cui vive. Perché Maria è una ragazza parmigiana di 25 anni impegnata e dinamica come tante che ha scelto, e qui non è come tante, di farsi suora portando avanti la sua missione nel mondo, tra le gente, tra gli amici. Con il sorriso: “una scelta di felicità”, la sua. Senza rinunce e pentimenti “potrò essere madre di tante persone che il Signore metterà sulla mia strada”.

Ascoltatela Giovedì sera su Radio Parma (102-104 Fm) alle ore 18 ai microfoni diNon Ci Sto Più Dentro intervistata da Giorgio e Ivan.

Perché lei? Perché la saga di Ulisse, il radiodramma che la redazione di Non Ci Sto Più Dentro si inventa tutte le settimane, vede l’eroe in procinto di partire dall’isola di Ogigia per volere degli dei sovrani. E Calipso quindiche deve rinunciare all’amore del suo bel naufrago, aiutandolo nell’impresa.

L’appuntamento con la salute parlerà di Montagnaterapia, il progetto di Ausl di Parma e volontari Cai per ritrovare benessere ed equilibrio affrontando lunghe camminate nei boschi e nel silenzio. I partecipanti rispondono entusiasti e le mete si fanno sempre più ambite: dopo il trekking in Appennino e le passeggiate in Sardegna ora i responsabili, tra i primi Donatella Rizzi e Gianluca Giovanardi, puntano al cammino di Santiago. E c’è da scommettere che ce la faranno a portare tutta l’allegra brigata sulla strada dei pellegrini.

Non Ci Sto Più Dentro, giovedì 4 febbraio 2016 su Radio Parma ore 18 (102-104 Fm)e la pagina facebookNonCiSto Più Dentro.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 3 febbraio 2016

In caricamento...