Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Secondo appuntamento al cinema con le regole dell’Autism friendly

All’Edison, sabato 20 febbraio con “Iqbal - Bambini senza paura”

18/02/2016 - Sabato 20 febbraio, secondo appuntamento all’Edison di largo 8 marzo, con la rassegna cinematografica per bambini e ragazzi, secondo il sistema dell’Autism friendly. Si tratta di piccoli accorgimenti utili a far vivere senza problemi l’esperienza del cinema a chi soffre dei disturbi dello spettro autistico e di disturbi sensoriali. Le luci in sala non sono spente del tutto e i suoni sono leggermente più bassi del solito. E’ consentito muoversi liberamente nella sala, durante la proiezione, ed è possibile portare cibo da casa.

Alle ore 16.30 sarà proiettato il film d’animazione “Iqbal - Bambini senza paura”, diretto da Michel Fuzellier et Babak Payami. E’ la storia vera di Iqbal Masih, bambino pakistano che è divenuto il simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile in ogni parte del mondo. Un lungometraggio che affronta temi importanti, proponendoli in modo semplice, per i più piccoli, ma in grado di far riflettere anche i genitori.

Il costo del biglietto è di 5.5 euro, mentre l’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi con certificazione rilasciata ai sensi della Legge 104.

La rassegna è organizzata dall’Azienda USL, dal Comune di Parma e da Solares Fondazione delle Arti.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 18 febbraio 2016

In caricamento...