Servizio di Tesoreria, l’Azienda USL lo riaffida a Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza

Firmata la convenzione, valida fino al 31 dicembre 2014

Il servizio di Tesoreria dell’Azienda USL di Parma sarà gestito fino al 31 dicembre 2014 da Cariparma. E’ stata siglata oggi presso la struttura sanitaria la Convenzione che riaffida alla Banca il compito di curare la gestione della tesoreria dell’Ente, che comprende il servizio di riscossione delle entrate, la riscossione dei ticket per servizi e prestazioni rese ai cittadini, l’effettuazione dei pagamenti dell’Azienda, la custodia di titoli e valori.

Sono diversi gli elementi qualificanti del contratto siglato, che prevede una serie di vantaggi e agevolazioni a favore dei cittadini: gli utenti possono infatti pagare il ticket (compartecipazione alla spesa per prestazioni sanitarie) con bollettino MAV presso gli sportelli di Cariparma e di altre banche, senza alcun onere aggiuntivo. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà attivata anche la possibilità di pagare comodamente tramite home banking.
L’ Azienda potrà anche predisporre ordinativi di pagamento e di incasso elettronici, con  utilizzo della firma digitale.

Cariparma ha messo inoltre a disposizione un ulteriore riscuotitore automatico per l’incasso dei ticket, che si va ad aggiungere a quelli attualmente in dotazione all’Azienda USL e all’Azienda Ospedaliero – Universitaria, utilizzati per pagare ticket e mav emessi da entrambi gli enti.
Inoltre, al fine di agevolare l’utenza, è stata aumentata anche la dotazione dei POS per il pagamento dei ticket con bancomat.

“La firma della nuova convenzione – dichiara Elena Saccenti, Direttore Amministrativo dell’Azienda USL di Parma – conferma la presenza capillare sul territorio di un servizio apprezzato da Azienda e cittadini, consentendo anche l’ampliamento degli strumenti di pagamento a disposizione con l’obiettivo di agevolare e semplificare sia l’attività dell’azienda che il rapporto con gli utenti”.

"La convenzione siglata oggi  - afferma Carlo G. Guardalben, Responsabile Regione Emilia Romagna di Cariparma - ci consente  di dimostrare concretamente il nostro modo di essere banca, di operare sul territorio in sinergia con enti,  istituzioni e con le diverse espressioni economiche, nell'ottica di fornire alla popolazione servizi sempre più efficienti".
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 5 febbraio 2010

In caricamento...