Web 2.0 e Social Network in comunicazione sanitaria: un workshop il 18 dicembre

L’applicazione e le potenzialità di nuovi strumenti comunicativi in sanità nell’iniziativa rivolta operatori sanitari e Medici di Medicina Generale

“Collaborazione e ICT in sanità: analisi delle potenzialità del Web 2.0 e definizione di un modello per la collaborazione multidisciplinare tra professionisti” è il tema al centro del workshop in programma il 18 dicembre a Parma dalle 9.00 alle 13 presso la sede della CRI di Parma via Riva 2.

 Obiettivo di questo workshop è l’analisi dello stato dell’arte del blog utilizzato e delle possibili applicazioni degli strumenti del Web 2.0 nel settore della Sanità, per quindi definire, nell'ambito del progetto internucleo sul Governo Clinico e riduzione della variabilità, un modello per la collaborazione e la comunicazione multidi-sciplinare tra operatori sanitari, Medici di Medicina Generale e Azienda USL.

Scarica la locandina in allegato.

Scarica gli interventi dei relatori.

Segreteria Organizzativa

Tel: 0521371790
email: governoclinicoparma@email.it

Note

Cosè il Web 2.0?
Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare genericamente uno stato di evoluzione di rispetto alla condizione precedente. Si tende a indicare come Web 2.0 l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente (blog, forum, chat, sistemi quali Wikipedia, Youtube, Facebook, Myspace, Twitter, Gmail, Wordpress, Tripadvisor ecc.). La locuzione pone l'accento sulle differenze rispetto al cosiddetto Web 1.0, diffuso fino agli anni novanta, e composto prevalentemente da siti web statici, senza alcuna possibilità di interazione con l'utente eccetto la normale navigazione tra le pagine, l'uso delle e-mail e dei motori di ricerca.
Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 21 dicembre 2010

In caricamento...