Sono arrivati i 135 ragazzi bielorussi

Nell'ambito del "Progetto Chernobyl", grazie all'Associazione Help for Children, in collaborazione con l'AUSL di Parma

I 135 ragazzi bielorussi ed i 15 accompagnatori su 3 pullman messi a disposizione dalla Tep e condotti da autisti volontari, sono stati accolti al loro arrivo lunedì 29 giugno presso il centro civico in via Argonne a Parma.

Trascorreranno un  soggiorno a Parma nell'ambito del Progetto Chernobyl; 111 resteranno a Parma per il mese di luglio, e 34 si fermeranno per due mesi nelle famiglie che hanno deciso di raddoppiare il soggiorno.

Ad attenderli all'Argonne, insieme al presidente e ai dirigenti di Help for Children, le famiglie ospitanti e i volontari dei comitati locali, che accolgono i ragazzi provenienti dagli istituti in piccoli gruppi all'interno delle loro comunità.

Ettore Brianti, direttore sanitario dell'Azienda AUSL di Parma, era presente al loro arrivo per testimoniare l'impegno costante dell'Azienda nel garantire l'assitenza sanitaria temporanea agli ospiti bielorussi, in particolare mettendo a disposizione ecografie tiroidee ed altre prestaizoni, tra le quali visite da parte dei pediatri dei quattro
distretti.
Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 1 luglio 2009

In caricamento...