Staffetta contro la violenza sulle donne

L'AUSL di Parma partecipa con una propria delegazione

Il Centro Antiviolenza di Parma partecipa alla staffetta di donne contro la violenza sulle donne, percorso che è partito ufficialmente il 25 novembre 2008 da Niscemi e che si concluderà il 25 novembre 2009 a Brescia.

La staffetta arriverà alla stazione di Parma il 26 maggio alle ore 14.25. Qui, al ricevimento dell'Anfora, l'attrice Chiara Rubes leggerà due  brani significativi sul fenomeno della violenza e verranno letti alcuni dei biglietti che verranno tolti dall'Anfora.

Alla cerimonia parteciperanno le Rappresentanze delle Autorità: le  delegazioni della Provincia, del Comune, dei Sindacati e delle scuole  e anche una delegazione dell'Aziensa USL di Parma parteciperà a questa  importante iniziativa.

Al termine degli interventi, dalla stazione partirà un corteo che  seguirà l'Anfora il quale, scortato dalle vigilesse del nucleo  antiviolenza, giungerà fino al Conservatorio di musica A. boito presso l'Auditorium del Carmine. Qui, alle 17.00, si terrà un concerto in memoria delle donne uccise nella nostra città e al di fuori, a  testimonianza dell'impegno di tutti noi contro la violenza sulle  donne.

La staffetta è nata per condannare ogni forma di violenza, molestie, discriminazioni sul lavoro, in famiglia, nella società, per affermare  la dignità e l'auto-determinazione delle donne.

In allegato i programmi dele iniziative

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 26 maggio 2009

In caricamento...