“Red submarine”, aperte le iscrizioni al concorso sulla donazione del sangue

Fino al 15 aprile, i ragazzi di IV e V superiore possono partecipare all’iniziativa regionale. I migliori lavori verranno trasmessi su MTV e Radio Deejay

C’è tempo ancora fino al 15 aprile per partecipare al concorso regionale sulla donazione di sangue “Red submarine. Il talento ce l'hai nel sangue. Fallo emergere", rivolto ai ragazzi di IV e V superiore.

Regione Emilia-Romagna (Assessorati politiche per la salute e scuola), Ufficio scolastico regionale, associazioni Avis e Fidas hanno organizzato, quest’anno, la seconda edizione del concorso, vinto l’anno scorso dal “Gruppo creativo IV B” dell’Istituto “Toschi” di Parma, per la nostra provincia.

Tra le scuole superiori parmensi si sono già iscritte l’I.T.C. Periti Aziendali “S. Cuore” di Traversetolo, l’Istituto professionale Agricoltura Ambiente di Fidenza e l’I.T.I.S. “Leonardo da Vinci” di Parma.

Per partecipare è sufficiente inviare - da soli o in gruppo - un videoclip con la videocamera o il telefonino (durata tra 30 secondi a 1 minuto) e un audio clip (da 30 a 45 secondi), a   info@concorsoredsubmarine.it, oppure all’indirizzo postale: Nouvelle, via Roma n. 41, 40061 Minerbio, Bologna. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito regionale www.saluter.it/donaresangue. Si può presentare anche più di un lavoro, che deve comunque essere inedito, comprese le musiche, e avere un titolo.

Una giuria di esperti selezionerà i migliori lavori video e audio (uno per provincia) e, fra questi, sceglierà il migliore in assoluto di entrambe le sezioni. I vincitori provinciali riceveranno in premio un videoproiettore, con l'invito a portare  avanti l'esperienza realizzata per il concorso e a sviluppare ulteriormente passione, tecniche e conoscenze acquisite. I due lavori migliori in assoluto (un video clip e un audio clip) verranno programmati rispettivamente sull'emittente televisiva Mtv e su Radio Deejay.

Testimonial dell’iniziativa è, anche per questa seconda edizione, Neri Marcorè che in un breve video invita ragazze e ragazzi, oltre a partecipare al concorso, a diventare loro stessi donatori di sangue.

Per maggiori dettagli, scarica la brochure informativa.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 2 aprile 2010

In caricamento...