Il suono del cosmo

Lo scienziato Michele Zanolin racconta come è arrivato alla “scoperta del secolo”. Partendo da Parma e lasciandola. Su Radio Parma giovedì alle 18 con la trasmissione di Fondazione Tommasini e Coop Sirio

23/03/2016 - “Le onde gravitazioni sono vibraziani della gelatina spazio-tempo che ora possiamo ascoltare. E’ una rivoluzione nel modo di osservare l’unverso, come quando Galileo Galilei costruì il primo telescopio”. Raccontata da lui sembra quasi una passeggiata, in realtà stiamo parlando di quella che è stata definita “la scoperta del secolo” e Michele Zanolin è uno degli scienziati che stanno ascoltando l’universo. Lui è in Arizona ma la sua formazione è tutta parmigiana, genitori a Collecchio, Università a Parma. Dall’Italia è dovuto andarsene per necessità. “Non mi hanno rinnovato la borsa di studio”. E così ha portato il suo cervello in America dove vive con la sua famiglia da oltre 15 anni. L’intervista su Radio Parma giovedì 24 marzo alle 18 conNon Ci Sto Più Dentro che vi propone un viaggio nel cosmo e nella musica italiana.

Al centro della puntata l’appuntamento con Radiodissea e le avventure di Ulisse che, arrivato a Itaca, deve affrontare i Proci che insidiano la sua casa e la sua sposa Penelope. Mentre Cineodissea vi proporrà spezzoni di film famosi che hanno costruito il loro successo sulla vendetta, tremenda vendetta.

Ai microfoni i redattori di Non Ci Sto Più Dentro sempre più calati nel ruolo di intervistatori, interpreti e selezionatori per un ascolto tutto da gustare su Radio Parma (102-104 Fm) alle ore 18 daNon Ci Sto Più Dentroe riascoltare sulla pagina facebookNonCiSto Più Dentro.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 23 marzo 2016

In caricamento...