Tecnologia avanzata e dignità del malato: esperti a confronto

Sensibilità e cultura per la umanizzazione dell’ospedale Un’iniziativa organizzata da AUSL e Centro per la tutela dei diritti dei malati di Fidenza. Il 25 ottobre a Noceto

“Tecnologia avanzata e dignità del malato – sensibilità e cultura per la umanizzazione dell’ospedale” è il titolo del convegno organizzato dall’AUSL di Parma e dal Centro per la tutela dei diritti dei malati di Fidenza, che si terrà sabato 25 ottobre a Cella di Noceto, presso Fraternità Francescana di Betania.

Obiettivo della giornata è di favorire negli operatori sanitari la consapevolezza e la promozione della dignità del malato nell’impiego di tecnologie mediche, affinché l’utilizzo di queste ultime non vada ad interferire sulla buona pratica medica e in generale sugli aspetti deontologici legati all’assistenza.

A partire dalle 9, intervengono: Mons. Carlo Mazza, Vescovo di Fidenza; Giovanni Pedretti, responsabile U.O. medicina interna ospedale di Vaio; Renzo Lodi, ordinario di cardiochirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Francesco Ghisoni, direttore del programma cure palliative dell’AUSL di Parma; Giuliano Vezzani, direttore del dipartimento emergenza-urgenza e servizi diagnostici dell’ospedale di Vaio; Angela Gambara, infermiera e Bruno Borsellini, medico di medicina generale.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 3 novembre 2008

In caricamento...