Tumore della prostata: a Parma un convegno sulla risonanza magnetica multiparametrica

Sabato 14 maggio l'evento, organizzato dall’UO Urologia dell’Ospedale di Fidenza, sulle tecniche diagnostiche di ultima generazione

09/05/2016 - La risonanza magnetica (RM) multiparametrica della prostata, metodica diagnostica che fornisce immagini a elevata risoluzione spaziale e in grado di individuare un tumore clinicamente significativo, rappresenta un punto fondamentale nell'iter della diagnosi del tumore della prostata nei pazienti con PSA elevato e precedente biopsia prostatica negativa.

La metodica radiologica, realizzata con apparecchiature di ultima generazione, e le sue potenzialità sono al centro del convegno  “RM multiparametrica della prostata e biopsie”, in programma Sabato 14 maggio 2016 all’Hotel Parma e congressi, Via Emilia ovest, 281/a a Parma.

Dalle 9.30 alle 13.30 esperti professionisti affrontano in tre diversi momenti le novità nel campo del tumore alla prostata e le applicazioni delle metodiche di imaging più avanzate, come per esempio le Biopsie con fusione di immagine.

Scarica il programma dettagliato.

L’evento, organizzato dall’U.O. Urologia dell’Ospedale di Fidenza dell’Ausl di Parma, con il patrocinio dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Parma, è accreditato ECM per Medici, Infermieri, Biologi, Tecnici Sanitari di laboratorio biomedico, Tecnici Sanitari di radiologia medica, Medici di medicina generale.

Informazioni e iscrizioni

Iscrizioni:

  • per i dipendenti di Ausl Parma iscrizioni on line  tramite Intranet aziendale
  • per gli esterni, iscrizioni alla segreteria organizzativa:  Bachetti Michela Michela Bachetti tel. 0524/515504; E-mail: mbachetti@ausl.pr.it
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 12 maggio 2016

In caricamento...