Vaccinazioni antinfluenzali, ecco la lista dei medici disponibili

E' on line l'elenco dei professionisti suddiviso per distretti

L’influenza A H1N1 (causata da un nuovo virus influenzale, A H1N1, che ha dimostrato la capacità di propagarsi rapidamente in tutto il mondo) si presenta con gli stessi sintomi dell’influenza stagionale: febbre alta, brividi, mal di gola, tosse, dolori muscolari, malessere generale e, in particolare nei bambini, anche mal di pancia, vomito, diarrea. Come l’influenza stagionale può causare complicazioni e un peggioramento di patologie croniche preesistenti.

La vaccinazione è il mezzo disponibile più efficace per prevenire l’influenza, per ridurre le complicanze in caso di malattia, per contrastare la circolazione dei virus influenzali.

 Il programma di vaccinazione è stato suddiviso in quattro fasi temporali. E’ stato infatti necessario stabilire delle priorità e tutelare, in primis, la copertura dei servizi essenziali.

Le vaccinazioni contro l’influenza stagionale e contro il virus AH1N1 per gli adulti avvengono con le modalità già  illustrate, attraverso i Servizi dell'Azienda, disponibili nella pagina Influenza A H1N1 e stagionale: le fasi di vaccinazione e anche negli ambulatori dei medici di famiglia che hanno dato la disponibilità a vaccinare i propri assistiti.

L' elenco dei medici che effettuano le vaccinazioni è consultabile a lato, suddiviso per i quattro Distretti: Parma, Fidenza, Sud-Est e Valli Taro e Ceno. 

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 6 novembre 2009

In caricamento...