La video-osservazione dei processi interattivi, giornate di studio e formazione il 3 e 4/12

I percorsi di ricerca e formazione nell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Psicologia in collaborazione con l’Ausl

“La video-osservazione dei processi interattivi” è il tema dedicato alle due giornate di studio e formazione il 3 e 4 dicembre al Dipartimento di Psicologia - Polo Didattico Via del Prato, angolo Borgo Carissimi·Parma.

L'evento è organizzato dal centro CAVI,  costituito da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Parma che si occupa di realizzare progetti di ricerca in area sociale, educative e clinica, con l’intento di arrivare alla definizione di metodologie che consentano lo studio dei processi relazionali.

Le molteplici richieste provenienti dal territorio, da un lato, e l’interesse dei ricercatori per la messa a punto di strumenti di indagine capaci di cogliere la complessità dei processi interattivi all’interno di diversi contesti, dall’altro, ci hanno orientato verso un sempre crescente utilizzo della videocamera come strumento privilegiato di osservazione.

Al Centro CAVI aderiscono professori, ricercatori, dottorandi e studenti interessati allo studio delle interazioni in diversi contesti relazionali attraverso l’utilizzo della video-registrazione.

CAVI si rivolge a tutti coloro che operano nei diversi contesti (scolastico, familiare e terapeutico) e che sono orientati dell’utilizzo di metodologie osservative.

Il centro si pone come finalità principale la promozionedi attività di ricerca e di formazione. In particolare, si propone di organizzare convegni e seminari, giornate tematiche, progetti, consulenze e corsi di formazione.
 
 
È stato richiesto l’accreditamento regionale per le seguenti figure:
psicologo, medico, MMG, PLS, infermiere, educatore professionale, logopedista, ostetrica.
 
Scarica il programma e il modulo di iscrizione in allegato
Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 16 novembre 2010

In caricamento...