Violenza domestica: il ruolo dei medici di famiglia e pediatri al centro del convegno del 1°ottobre

A Parma interventi ed esperienze di professionisti sanitari nel contrasto e prevenzione del fenomeno. Iniziativa di Ausl Parma con il patrocinio dell’Ordine dei Medici

02/09/2016 - A Parma la rete dei servizi pubblici e del terzo settore impegnata a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne costituisce nel nostro territorio una realtà consolidata e attiva. Anche i Medici di Medicina Generale e i Pediatri fanno parte di questa rete: si stima che ogni medico di famiglia abbia almeno tra i suoi pazienti 120 donne vittime di violenza domestica, ma solo il 30% di queste ne parla con il proprio medico.

Il convegno “Violenza Domestica  e di Genere. Il contributo del Medico di Medicina  Generale e del Pediatra nella prevenzione e nel contrasto” è l’occasione per rilanciare il sistema locale e favorire la partecipazione di tutti verso il grave e complesso problema della violenza.

L’iniziativa, in programma sabato 1 ottobre dalle 8.30 alle 13.30 nella Sala Pubblica Assistenza Via Gorizia, 2- Parma,è organizzata dall’Azienda Usl di Parma con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi  e degli Odontoiatri della provincia di Parma. 

Programma dettagliato in allegato

Informazioni e iscrizioni

Iscrizioni entro il 23 settembre tramite e-mail a:

Ignazio Morreale imorreale@ausl.pr.it
Maria Grazia Loss mloss@ausl.pr.it

Info: imorreale@ausl.pr.it; mloss@ausl.pr.it

Convegno è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie ed è organizzato in convenzione con l'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Emilia-Romagna.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 29 settembre 2016

In caricamento...