Violenza sulle donne, a San Secondo un percorso di formazione

Dal 9 aprile alla Casa della Salute un ciclo di incontri rivolto alla rete dei servizi coinvolti nel combattere il fenomeno

Al via dal 9 aprile alla Casa della Salute di San Secondo il ciclo di incontri formativi "CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE", iniziativa  già intrapresa con successo alla Casa della Salute di Colorno, per inquadrare il fenomeno della violenza sulle donne in una ottica di “sistema sociale”.

Si tratta di percorsi di empowerment che ricompongono i punti di vista dei protagonisti diretti, cioè delle donne vittime di violeza,  ma anche di coloro che con essi si interfacciano come operatori sociali in tutte le dimensioni per rileggere il fenomeno, vederne le forme ancora non codificate e sperimentare rispetto ad esse azioni di prevenzione nella comunità, azioni di decodifica precoce e azioni innovative di presa in carico della rete dei servizi coinvolti nel combattere questa piaga sociale.

Il corso è organizzato in due parti: quattro appuntamenti per la prima parte nelle giornate del 09/04, 07/05, 28/05 e 11/06 e altri quattro nella seconda nelle giornate del 24/09, 15/10, 05/11 e 26/11.

Scarica il programma

Il corso è rivolto agli Operatori della Casa della Salute di San Secondo, agli Operatori dei servizi sociali, agli Operatori delle Forze dell’Ordine, ai Volontari delle Associazioni e alla Comunità in generale dei Comuni del territorio di riferimento della Casa della Salute.

Iniziativa realizzata grazie al finanziamento della Regione Emilia Romagna nell'ambito del "Fondo Modernizzazione" 2010/2012.

Per info e iscrizioni:
Maria Grazia Loss
Direzione Attività Socio-Sanitarie
tel. 0521 393959; mloss@ausl.pr.it
Ignazio Morreale
Direzione Attività Socio-Sanitarie
tel. 0521 393786; imorreale@ausl.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 17 marzo 2014

In caricamento...