24 volontari cercansi per focus group sulla comunicazione istituzionale Ausl

L’obiettivo: conoscere, per migliorare, l’efficacia della rubrica “Informa salute”. Le adesioni entro il 20/05

Da diversi anni, l’Ufficio Comunicazione dell’Azienda USL di Parma realizza la rubrica “Informa salute”, pubblicata e in onda sui quotidiani e emittenti televisive locali.

Ma cosa ne pensano i cittadini di questo prodotto finalizzato a far conoscere i servizi, agevolare l’accesso alle prestazioni, dare informazioni di educazione e prevenzione sanitaria?

Per conoscere questa risposta e, se necessario, migliorare l’efficacia comunicativa della rubrica, l’Azienda USL cerca 24 volontari, a partire dai 20 anni, disponibili a partecipare ad un focus group, che sarà organizzato a Parma, entro la fine del mese di giugno prossimo, per un impegno complessivo di circa 2 ore.

Chiunque fosse interessato, entro il 20 maggio, può scrivere a comunicazione@ausl.pr.it, indicando il proprio nome, cognome, età ed un recapito telefonico, oppure può chiamare i numeri 0521.393544/744 dalle 8.30 alle 13, dal lunedì al venerdì.

E’ un’iniziativa realizzata con l’Ufficio Qualità aziendale, in collaborazione con i Comitati Consultivi Misti.

Note

Cosa è un focus group?
Un focus group è una forma di ricerca qualitativa, in cui un gruppo di persone è interrogato riguardo all'atteggiamento personale nei confronti di un prodotto, di un concetto, di una pubblicità, di un'idea, di un imballaggio o di un personaggio. Le domande sono fatte in un gruppo interattivo, in cui i partecipanti sono liberi di comunicare con altri membri del gruppo.
Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 7 maggio 2010

In caricamento...