Donare sangue, medici in prima linea per la nuova campagna di Avis

Su Tv Parma gli spot per sensibilizzare la donazione di sangue. Protagonisti camici bianchi di Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria

"C'è bisogno di sangue e quindi di nuovi donatori": è questo il messaggio dei numerosi spot, trasmessi su Tv Parma, realizzati da Avis sezione Parma, in collaborazione con Ausl, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ordine dei medici di Parma. Protagonisti dei video 11 medici che quotidianamente curano e salvano vite anche grazie alla generosità di chi decide di donare sangue.

Tra i professionisti coinvolti Aldo Guardoli, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S. Maria di Borgotaro, e Giuseppe Crovini, direttore dell' Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Vaio.

Obiettivo della campagna è quello di sensilizzare tutti alla donazione. Infatti, nonostante a livello provinciale l'autosufficienza sia ancora garantita, negli ultimi anni si è registrato un calo nel numero dei donatori. E' indispensabile quindi reclutare nuovi volontari e donare con regolarità.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 8 luglio 2014

In caricamento...