Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Donazione di sangue, parte la campagna regionale 2012

Regione, Avis e Fidas insieme per promuovere e sensibilizzare la comunità. Materiale informativo, camper e stand mobili, video, un concorso rivolto agli studenti gli strumenti utilizzati

“Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore”, è il messaggio della nuova campagna di promozione delle donazioni di sangue promossa dalla Regione assieme alle Associazioni di volontariato Avis e Fidas. Testimonial è il cantante emiliano-romagnolo Samuele Bersani.

Il sangue è indispensabile alla vita e la sua disponibilità dipende solo da un gesto gratuito. Per questo Regione, Avis e Fidas si rivolgono alla comunità regionale invitando a diventare donatori.

Manifesti e locandine, opuscoli informativi, radiocomunicati, videoclip, il percorso itinerante di 2 camper nelle piazze e nei luoghi di aggregazione dei centri grandi e piccoli della regione, l’allestimento di stand mobili da utilizzare in diversi punti e luoghi della regione, il concorso "Globuli attivi.A scuola di idee" rivolto agli studenti di IV e V degli Istituti secondari superiori (promosso dalla Regione, Assessorati politiche per la salute e scuola, di concerto con l'Ufficio scolastico regionale, e le Associazioni Avis e Fidas): questi gli strumenti attraverso i quali diffondere la cultura della donazione.

La partenza, con la diffusione dei materiali informativi, dei radiocomunicati,  e l'avvio del concorso, è ai primi di dicembre 2011. Il tour dei camper e degli stand mobili è previsto per la primavera 2012.

I materiali della campagna:

"Al cuore si comanda. Dona il sangue, mostra la tua vena migliore": l'opuscolo

Il manifesto

La locandina

Il radiocomunicato


"Il tuo miglior tempo", lo spot regionale dell'Avis per le donazioni di sangue - Presentato a Bologna il video che ha come testimonial il campione di nuoto forlivese Fabio Scozzoli, in gara nelle prossime Olimpiadi di Londra. Lo spot, proposto anche in 3D, si inserisce nella campagna regionale dell'associazione che utilizza web, social network, tv, radio e nasce dalla necessità di avvicinare alla donazione i più giovani.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 11 aprile 2012

In caricamento...