Coronavirus e scuola – Riapre il 15 ottobre la “Martiri di Cefalonia” a Parma

Nell’Istituto solo 1 positivo su circa 250 tamponi eseguiti, continua la quarantena per due classi. Il punto nelle altre scuole di Parma e provincia

14/10/2020 - E’ risultato positivo al coronavirus solo un bimbo, su circa 250 tamponi eseguiti ieri (13 ottobre) ad alunni e insegnanti della scuola elementare Martiri di Cefalonia. Grazie agli esiti dei tamponi, domani (giovedì 15 ottobre) l’attività didattica riprende regolarmente, ad eccezione delle due classi che continuano la quarantena già disposta nei giorni scorsi.

I professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL avevano disposto la chiusura preventiva di due giorni della scuola, a partire da lunedì 12 ottobre, proprio per consentire l’attività di screening.

Inoltre, il Dipartimento dell’Azienda sanitaria ha disposto la quarantena per 3 classi, dove si sono accertati più casi di positività, di altrettante scuole: una classe del liceo San Vitale, una dell’asilo nido Girasoli, una della scuola elementare Montalcini di Felino.

Sono  anche stati riscontrati singoli casi positivi in altre 4 scuole: a Parma, alla scuola media Puccini, alla scuola media Micheli (due classi coinvolte per la positività di un insegnante) e al liceo San Vitale; in provincia, alla scuola media Verdi di Busseto. Per queste classi l’attività didattica continua regolarmente, ma alunni e insegnanti saranno sottoposti a tampone.

 

 

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 15 ottobre 2020

In caricamento...