Coronavirus e scuola: gli interventi dell’AUSL nel fine settimana

Una classe in quarantena alla scuola d’infanzia “Michelino Micheli” di Traversetolo. Tamponi programmati per 7 classi di altre 7 scuole

19/10/2020 - Nel fine settimana appena trascorso, i professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL sono stati impegnati nella gestione di casi di coronavirus che hanno coinvolto alcune scuole di Parma e provincia.

I sanitari hanno disposto la quarantena per una classe della scuola d’infanzia “Michelino Micheli” dell’Istituto Comprensivo di Traversetolo, dopo che sono risultati positivi al coronavirus due insegnanti.

Inoltre sono stati riscontrati singoli casi positivi in 6 classi, di 6 scuole a Parma: all’Istituto Bocchialini, al liceo San Vitale, al liceo Ulivi, al liceo Bertolucci, alla scuola Adorni e alla scuola La Salle. Alla scuola Ferrari, in una classe, i casi di positività riscontrati sono due (un alunno e un insegnante). Per tutte queste 7 classi l’attività didattica continua regolarmente, ma alunni e insegnanti saranno sottoposti a tampone.

Rettifica del 20/10/2020: nessun tampone è in programma alla scuola Adorni 

Alla Scuola Adorni non sono in programma tamponi per alunni e insegnanti della classe dove è stato riscontrato un caso di positività al coronavirus in un alunno.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 20 ottobre 2020

In caricamento...