Lavoro accessibile e sviluppo di abilità trasversali

gennaio - dicembre 2022

Accesso a percorsi formativi finanziati dalla Regione Emilia Romagna con l'obiettivo di rendere disponibile un'offerta di percorsi brevi, anche modulari, fruibili in modo personalizzato e individualizzato, capaci di rispondere al fabbisogno di acquisire conoscenze, competenze e abilità di base necessarie per attivare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro e per stare nei contesti e nelle organizzazioni del lavoro.

Un percorso corsuale realizzato in collaborazione con EnAIP PARMA  relativo all'area tematica delle competenze trasversali per stare nelle organizzazioni di lavoro, così articolato: Gestione dello Stress e Lavoro (16 ore); Comunicazione al lavoro (16 ore); Sviluppo delle soft skills (16 ore).

Corso rivolto ad utenti dei Servizi in gruppo classe omogeneo  con cui approfondire e personalizzare le  tematiche in un'ottica di recovery.

Previsto riconoscimento economico orario e  certificato di frequenza rilasciato da ENAIP su autorizzazione Regione Emilia Romagna.

Al corso seguono incontri settimanali gestiti con le modalità Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) sulle problematiche vissute dal gruppo classe. A questi incontri partecipano utenti esperti e rappresentanti della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro.

Referente: Maria Cristina Daolio mdaolio@ausl.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 1 marzo 2023

In caricamento...