Guarda tutti i video

  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

La stanza del silenzio - Quaderno n.3-2019

Questo terzo Quaderno e' dedicato al tema della spiritualità, della religiosità che si intreccia con quello della multiculturalità a partire da un’esperienza effettuata in uno dei contesti più delicati e sensibili, quello della Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS) di Casale di Mezzani nel 2018-19 e sono state oggetto di un seminario che si è tenuto a Parma il 29 maggio 2019. Un approccio che può portare ad ulteriori sviluppi vista la rilevanza ormai ampiamente riconosciuta, che la spiritualità, la filosofia, i culti possono avere nei percorsi di cura dei diversi disturbi.

Quaderno dedicato agli operatori della REMS che con ammirevole coraggio, pazienza, saggezza e competenza hanno dato realizzazione ad una riforma epocale.   

Amore Valerio, Antichi Dario, Attardo Giuseppa, Bruno Sofia Anna Maria, Buganu Margareta, Cervi Lucia, De Amicis Ilaria, Faggi Marco, Faraco Franco, Ferraresi Samuele, Giangiacomi Laura, Gravino Massimiliano, Grigraffini Sandra, Leporati Daniela, Malorgio Gemala, Martella Lucia, Molinaro Ivana, Paiano Sonia, Paraggio Cecilia, Paulillo Giuseppina, Santarcangelo Domenica, Terzi Roberta.

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 26 settembre 2022

In caricamento...