Unità Operativa Impiantistica Antinfortunistica

Indirizzo: Dipartimento di Sanità Pubblica Via Vasari n. 13/a Parma – piano primo

Autobus: Navetta Vasari

Parcheggio: libero all’utenza

Direttore del Servizio Aziendale: Dr. Luigi Roccatto

Responsabile Unità Operativa: Ing. Luigi Marotta

Telefono centralino: 0521.396411
 
Telefono segreteria: 0521.396539
 
Fax: 0521.290041
  
E-mail e Pec: uoia@pec.ausl.pr.it
 
Apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Orario di ricevimento: su appuntamento

Grazie all'attività dell'Unità Operativa Impiantistica Antinfortunistica (UOIA), vengono effettuate verifiche, controlli e omologazioni  previsti dalla legge su impianti e apparecchiature al fine di prevenire infortuni negli ambienti di vita e di lavoro e promuovere la sicurezza dei lavoratori.

 Si occupa in particolar modo della verifica delle condizioni di funzionamento in sicurezza di:

  •  IMPIANTI A PRESSIONE e ASCENSORI quali generatori di vapore e apparecchi a pressione contenenti vapore o gas; taratura valvole di sicurezza; Impianti di riscaldamento ad acqua calda; Ascensori e montacarichi in servizio privato nei luoghi di vita e luoghi di lavoro se non asserviti a cicli produttivi.
  •  IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO quali gru e apparecchi di sollevamento, scale aeree,  ponti sospesi, ponti sviluppabili su carro e autocarro, argani e scale aeree a inclinazione variabile; idroestrattori a forza centrifuga.
  • IMPIANTI ELETTRICI quali impianti elettrici di messa a terra, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche; impianti elettrici in luoghi con pericolo d’esplosione

 

Come fare per: Verifiche/conformità impianti

Nel rispetto della normativa vigente a tutela della privacy, i servizi di geolocalizzazione gestiti con "Google Maps" presenti su www.ausl.pr.it sono sospesi. Ci scusiamo con i nostri visitatori
Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 14 settembre 2020

In caricamento...