Tavolo tecnico-scientifico e Comitato scientifico

L’Azienda USL di Parma ha istituito nel 2011 un Tavolo Tecnico−Scientifico sul tema “monitoraggio ambientale e sanitario del Termovalorizzatore di Parma”, inizialmente costituito da: Dipartimento di Sanità Pubblica aziendale, Centro tematico Ambiente e Salute dell’ARPA Emilia-Romagna, ARPA sez. prov.le di Parma, Università degli Studi di Parma (Dipartimento scienze ambientali, Facoltà di Medicina veterinaria, Dipartimento di Sanità Pubblica, Dipartimento di Chimica organica ed industriale, Dipartimento di ingegneria industriale) e Istituto Zooprofilattico di Emilia-Romagna e Lombardia.

Successivamente il tavolo si è arricchito di nuovi partner collaboratori del progetto: il Centro di Eccellenza per la Ricerca Tossicologica e il Centro Asma dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, il Servizio di Epidemiologia dell'Ausl di Reggio Emilia, il Servizio di Sanità Pubblica della Regione Emilia-Romagna.

Il Tavolo Tecnico−Scientifico supporta il Dipartimento di Sanità Pubblica nelle fasi operative di impostazione e realizzazione dei piani di lavoro e della produzione periodica dei report sui risultati.

Delibera 29/06/2016 n. 405 Rinnovo tavolo scientifico

Il Comitato Scientifico, costituito da tre figure di alta e riconosciuta competenza ed esperienza nella materia, è un organismo indipentente di garanzia del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.

Delibera 29/06/2016 n. 406 Istituzione Comitato scientifico

Delibera 18/07/2019 n. 556 Rinnovo Comitato scientifico

In questa pagina sono contenuti e archiviati in allegato le osservazioni del Comitato scientifico e le relative risposte del Tavolo Tecnico Scientifico sul progetto. 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 19 luglio 2019

In caricamento...