Mutuoaiuto e “fareassieme” - Quaderno n.5-2021

Scritti di Massimo Costa, Francesca Giuliani, Sergio Di Fabbio, Mirco Deriva, Vincenzo Scalfari, Vania Buzzini, Patrizia Ceroni, Pietro Pellegrini A cura di Patrizia Ceroni e Massimo Costa

Il quinto Quaderno èdedicato al tema dell’automutuoaiuto e del “fareassieme” che  rappresentano una delle più importanti evoluzioni della salute mentale di comunità.

Il Quaderno raccoglie gli interventi a convegni e seminari nonché i contributi pervenuti dai protagonisti delle tante iniziative che si sono sviluppate in questi anni. Viene inserita inoltre la tesi di laurea della Dr.ssa Francesca Giuliani che offre un importante contributo teorico e di ricerca, a riprova di come il Dipartimento possa essere anche sede di attività di studio, sperimentazione e ricerca applicata alle pratiche reali.

Un particolare pensiero va a tutti i partecipanti ai Gruppi, ai facilitatori e ai volontari che hanno dedicato impegno, tempo all’esperienza e costruite le basi una prospettiva di futuro. Un sentito ringraziamento va alla Dr.ssa Patrizia Ceroni e al Dr. Massimo Costa che hanno curato questo lavoro.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 4 aprile 2022

In caricamento...